Homo Sapiens Tascabile

6985183

Nuovo prodotto

L’appassionante viaggio dell’umanità è raccontato in questo primo Atlante geografico del popolamento umano della Terra in versione tascabile.

Scarica qui l'anteprima di questo prodotto:

Maggiori dettagli

Disponibile

13,93 € IVA incl.

-30%

19,90 € IVA incl.

Scheda tecnica

Altezzacm 25,7
Larghezzacm 18,8
ISBN9788869851834
Pagine224
Confezionebrossura cucita con alette
Linguaitaliano
AutoreTelmo Pievani

Dettagli

I contenuti di Homo sapiens vengono proposti anche in formato "guida", compatto e maneggevole.
Grazie ad un compedio estremamente ricercato di mappe, tavole sinottiche e testi appositamente redatti dall'autore Telmo Pievani, si scoprono gli antenati e le rotte migratorie del genere Homo, susseguitesi più volte, da due milioni di anni fa fino a tempi recenti.
Le ricostruzioni grafiche e i testi sono il frutto dell'elaborazione degli ultimi dati emersi dalla ricerca scientifica interdisciplinare che ha saputo unire le evidenze molecolari (comparazioni genetiche e studi sul DNA), le prove paleontologiche e archeologiche dell'evoluzione culturale, e le parentele linguistiche tra popolazioni, il tutto alla luce di un pianeta che è cambiato nei millenni e ha contribuito in modo decisivo a produrre la diversificazione delle forme umane.

L'AUTORE

Telmo Pievani
Filosofo, scienziato e divulgatore di fama internazionale. Le sue ricerche nell'ambito dell'evoluzione umana sono all'avanguardia e tenute in grande considerazione da parte dell'intero mondo scientifico. La sua notevole capacità di comunicazione offre a tutti la comprensione di argomenti articolati con una narrazione semplice e appassionante.