Prezzi ridotti! Atlante dei Birrifici Italiani Visualizza ingrandito

Atlante dei Birrifici Italiani

6985361

Nuovo prodotto

NOVITA' 

Un grande viaggio nell'arte brassicola, da nord a sud, alla scoperta dell'Italia che "fa buona birra"...

Maggiori dettagli

Disponibile

25,42 € IVA incl.

-15%

29,90 € IVA incl.

Scheda tecnica

Altezza28,4 cm
Larghezza22,8 cm
ISBN9788869853616
Pagine320
Confezionecartonato
LinguaItaliano
AutoreDavide Bertinotti - Andrea Camaschella

Dettagli

NOVITA'

L’Atlante dei Birrifici Italiani presenta ai lettori appassionati, così come a chi si avvicina al mondo della birra, il panorama del movimento birrario italiano, unendo la tradizione brassicola tedesca, belga, inglese e americana alla creatività italiana.

Un grande viaggio geografico che illustra la sua straordinaria ricchezza e varietà, da nord a sud, oltre ad un legame con il territorio paragonabile a quello del mondo vitivinicolo.

Le mappe, le schede di degustazione, le etichette (a volte vere e proprie opere d’arte), la storia, i birrifici ma soprattutto i mastri birrai vi accompagneranno alla scoperta dell’Italia che “fa buona birra”.


Autori
Davide Bertinotti
Divulgatore birrario e beer hunter, dal 1998 produttore casalingo di birra, con diversi podi ai concorsi di homebrewing e decine di corsi e conferenze in ogni parte d'Italia. 

Cura il sito www.bertinotti.org, dedicato alla produzione casalinga di birra e alla cultura e turismo birrario, il sito www.microbirrifici.org, database dei birrifici e della birra italiana ed è tra i membri fondatori di MoBI - Movimento Birrario Italiano.

Andrea Camaschella
Novarese, classe 1973, si appassiona alla birra, di qualità, agli albori degli anni '90 in un pub della periferia londinese. Dopo anni di viaggi per Europa e Italia, alla ricerca del Santo Graal birrario, fa di questa passione una professione. Oggi, tra un viaggio e l’altro, è uno dei principali attori della parte culturale italiana: redattore di Fermento Birra Magazine, relatore in forum e laboratori, docente di degustazione per l’ITS Agroalimentare e in corsi dedicati alla birra, collabora con le principali associazioni di settore per promuovere la cultura brassicola nel nostro Paese.