Atlante del Vino Italiano

6985295

Nuovo prodotto

SECONDA EDIZIONE  
L’Atlante del Vino Italiano presenta la straordinaria ricchezza e varietà del vino italiano attraverso una narrazione di ben 240 pagine a colori sul binomio inscindibile tra vino e territorio.
Un racconto dell’Italia regione per regione, zona per zona, descrivendo i principali vitigni e le più importanti denominazioni.

Scarica qui l'anteprima di questo prodotto:

Maggiori dettagli

Disponibile

25,42 € IVA incl.

-15%

29,90 € IVA incl.

Scheda tecnica

Altezza28,4 cm
Larghezza22,8 cm
ISBN9788869852954
Pagine240
Confezionecartonato
LinguaItaliano
AutoreVittorio Manganelli - Alessandro Avataneo

Dettagli

SECONDA EDIZIONE

L'Atlante del Vino Italiano è candidato ad essere l'opera di riferimento per il vino italiano che si colloca ai vertici mondiali per qualità, quantità e varietà delle denominazione e dei territori. Splendide mappe tematiche e grafici innovativi che favoriscono l'immediata comprensione dei luoghi, dei vini e dei territori con le loro principali caratteristiche.
Un grande racconto geografico che illustra il profondo rapporto tra vino e territorio.

Il volume disegna il profilo vitivinicolo dell’Italia attraverso un apparato cartografico di alta qualità ed è suddiviso in 20 capitoli regionali organizzati attorno ai vitigni più significativi. Il mondo del vino viene raccontato partendo dalla descrizione geografica dei territori di produzione con stile semplice ed immediato che ne fa un'opera di consultazione per esperti o semplici appassionati.
Le mappe tematiche e i nuovi grafici, ideati appositamente per l'Atlante, favoriscono l'immediata conoscenza dei vini, dei territori e delle loro principali caratteristiche.

GLI AUTORI:
Vittorio Manganelli - Alessandro Avataneo

Da abbinare a L'Italia del Vino e alla Mappa dei vini DOC e DOCG.