Novità

Novità

Atlante del Vino Italiano

9788869853623

Un racconto dell’Italia regione per regione, zona per zona, descrivendo i principali vitigni e le più importanti denominazioni.

29,90 €
Tasse incluse

 

Spedizioni

Edizione aggiornata e ampliata, con numerose mappe per ideantificare dove la produzione vitivinicola si colloca ai vertici mondiali per quantità, qualità e varietà delle denominazioni e dei territori
Un grande racconto geografico che illustra il profondo rapporto tra vino e territorio.
Le mappe tematiche e i grafici di degustazione presenti favoriscono l'immediata conoscenza dei vini, dei territori e delle loro principali caratteristiche.
Il volume è diventato testo di studio all'interno dell'Università di Gastronomia di Pollenzo e del Corso Nazionale di Sommelier.

Vittorio Manganelli
Già direttore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si occupa di didattica del vino, critica enologica e divulgazione attraverso la realizzazione di guide e riviste. Grande conoscitore dei vini di tutto il mondo e massimo esperto di Langhe e Borgogna, vanta collaborazioni con alcune tra le maggiori pubblicazioni del settore.

Alessandro Avataneo
Regista, autore del romanzo Una Storia delle Colline, ha dedicato molti anni allo studio e al racconto del vino e della gastronomia realizzando film, documentari, spettacoli e grandi eventi in più di 30 paesi.

9788869853623

Scheda tecnica

Altezza
28,4 cm
Larghezza
22,8 cm
ISBN
9788869853623
Pagine
240
Confezione
cartonato
Lingua
Italiano
Autore
Vittorio Manganelli - Alessandro Avataneo
Edizione
2019

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti