Guida CLUP trekking Alta Valsesia – Itinerari escursionistici, turismo e cultura

9960613

Nuovo prodotto

Una guida dell’alta VALSESIA con descrizioni approfondite, mappe e profili altimetrici, vi permetteranno, passo dopo passo di conoscere ed esplorare la montagna. Informazioni riguardanti tempi di percorrenza, gradi di difficoltà, dislivelli, punti sosta, permetteranno di scegliere e pianificare l’itinerario adeguato alle capacità, al tempo a disposizione o se adatto ai bambini.

Maggiori dettagli

Disponibile

10,43 € IVA incl.

-30%

14,90 € IVA incl.

Scheda tecnica

Altezzacm 19
Larghezzacm 11,5
ISBN9788899606138
Pagine216
Confezionebrossura cucita con alette
Linguaitaliano
AutoreGeo4Map

Dettagli

Guida CLUP trekking Alta Valsesia – Itinerari escursionistici, turismo e cultura

Questa guida è la prima di una nuova collana dedicata all'escursionismo sulle montagne italiane: Le Guide CLUP trekking.

Rinverdendo il prestigioso marchio CLUP, acquisito insieme all'intero settore cartografico dell'Istituto Geografico De Agostini, Geo4map intende fornire uno strumento utile e affidabile a tutti coloro che amano l'escursionismo in montagna.
In stretta collaborazione con la sezione di Varallo Sesia del CAI è stato possibile realizzare questo volume d'esordio dedicato all'Alta Valsesia.

Si è scelto di cominciare con l'area occidentale della valle, quella più "alpina", ricalcando la divisione delle carte escursionistiche pubblicate e in particolare le carte Nord-Ovest e Sud-Ovest. Le località descritte da questa guida sono: Alagna Valsesia, Riva Valdobbia, Mollia, Campertogno, Rassa, Piode Pila, Scopello, Scopa Rimasco, Rima San Giuseppe e Carcoforo.

Ogni itinerario è descritto e valutato dai responsabili della Commissione Sentieri del CAI, in modo da fornire tutte le informazioni necessarie a effettuare un'escursione in piena sicurezza.
Per ogni itinerario della guida sono fornite informazioni sui: tempi di percorrenza, gradi di difficoltà, dislivelli, punti di sosta, stato del sentiero e deviazioni insieme ad una descrizione dettagliata e ai profili altimetrici che permettono di scegliere e pianificare l’itinerario in base alle proprie capacità, al tempo a disposizione e se adatto alla passeggiata con i bambini.

In linea con la tradizione culturale delle guide CLUP il volume è arricchito da pagine di approfondimenti storici, artistici, culturali, e gastronomici in modo da creare uno scrigno di conoscenze, certamente sintetico, ma volto a coinvolgere il lettore oltre il semplice aspetto ricreativo di una pur piacevolissima escursione. Un’imperdibile guida per gli amanti della montagna che vi condurrà alla scoperta dell’Alta Valsesia.

Ulteriori informazioni:

  • 216 pagine illustrate;
  • 25 pagine di approfondimenti culturali;
  • 53 itinerari principali;
  • 117 diramazioni e raccordi.


Disponibile anche la guida Guida CLUP trekking Valsesia Orientale e le Carte escursionistiche Valsesia Sud-Ovest, Valsesia Sud-Est, Valsesia Nord-Est, Valsesia Nord-Ovest e Valsesia - Percorsi Invernali.

DAL 1 AL 30 NOVEMBRE IN REGALO LA CARTA PARCHI SENZA CONFINE

Parchi