Guida CLUP trekking Valsesia Orientale – Itinerari escursionistici, turismo e cultura

9960613

Nuovo prodotto

Una guida della VALSESIA con descrizioni approfondite, mappe e profili altimetrici vi permetteranno, passo dopo passo, di conoscere ed esplorare la montagna. Informazioni riguardanti tempi di percorrenza, gradi di difficoltà, dislivelli, punti sosta, permetteranno di scegliere e pianificare l’itinerario adeguato alle capacità, al tempo a disposizione o se adatto ai bambini.

Maggiori dettagli

Disponibile

12,67 € IVA incl.

-15%

14,90 € IVA incl.

Scheda tecnica

Altezzacm 19
Larghezzacm 11,5
ISBN9788899606268
Pagine264
Confezionebrossura cucita con alette
Linguaitaliano
AutoreGeo4Map

Dettagli

Guida CLUP trekking Valsesia Orientale – Itinerari escursionistici, turismo e cultura

La seconda guida della collana Guide CLUP trekking è dedicata alla parte orientale della Valsesia.
Le località descritte nella guida sono: Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Breia, Cellio, Cervatto, Civiasco, Cravagliana, Fobello, Gattinara, Grignasco, Guardabosone, Lozzolo, Quarona, Postua, Prato Sesia, Rimasco, Rimella, Romagnano Sesia, Rossa, Sabbia, Serravalle Sesia, Sostegno.

Grazie alla fondamentale collaborazione con la sezione di Varallo del CAI, è stato possibile realizzare il nuovo volume che possiede la caratteristica di essere l'unico nel panorama editoriale italiano a trattare questo territorio in modo così dettagliato dal punto di vista escursionistico.

Ogni itinerario è descritto e valutato dai responsabili della Commissione Sentieri del CAI, che forniscono tutte le informazioni necessarie a effettuare un'escursione in piena sicurezza.
Anche questo secondo volume è arricchito da pagine di approfondimenti storici, artistici e culturali, particolarmente significativi in questa parte del territorio che ospita veri gioielli artistici come il Sacro Monte di Varallo, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.

Un'imperdibile guida corredata da un'accurata introduzione, descrizioni approfondite, mappe e profili altimetrici vi permetteranno, passo dopo passo, di conoscere ed esplorare la montagna. Informazioni riguardanti tempi di percorrenza, gradi di difficoltà, dislivelli, punti sosta, permetteranno di scegliere e pianificare l’itinerario adeguato alle proprie capacità, al tempo a disposizione per un solo giorno o un weekend o se adatto alla passeggiata con i bambini.

Ulteriori informazioni:

  • 264 pagine illustrate;
  • 34 pagine di approfondimenti culturali;
  • 64 itinerari principali;
  • 164 diramazioni e raccordi.

In collaborazione con:

Club Alpino Italiano Sezione di Varallo



Disponibile anche la Guida CLUP trekking Alta Valsesia e le Carte escursionistiche Valsesia Sud-Ovest, Valsesia Sud-Est, Valsesia Nord-Est, Valsesia Nord-Ovest e Valsesia - Percorsi Invernali.