Novità

Novità

  • -5%

Valsesia – la valle più verde d’Italia

9788899606848_2022

La guida descrive la Valsesia comune per comune, evidenziando ogni aspetto di interesse turistico: storia generale, monumenti e sentieri principali, curiosità.
Il testo è corredato da un ricco repertorio fotografico e da qr-code che rinviano ai contenuti multimediali di approfondimento del portale turistico www.invalsesia.it.

15,00 €
14,25 € Risparmia 5%
Tasse incluse

100% pagamenti sicuri
 

Spedizioni

“Valsesia – la valle più verde d’Italia” è la guida pensata per offrire al turista una visione d'insieme della Valsesia, in un formato leggero che diventerà il miglior compagno di viaggio alla scoperta di un territorio vario e apprezzato per le sue unicità culturali, ambientali e paesaggistiche.

La guida illustra il territorio comune per comune, procedendo in ordine alfabetico, con un inquadramento generale, particolarità culturali e ambientali, curiosità, un ricco apparato fotografico, mappe, schede tematiche di approfondimento, suggerimenti dei principali percorsi escursionistici. Ogni sezione della guida è completata da piccoli compendi in lingua inglese.

I comuni presentati fanno parte dell’Unione Montana dei Comuni. Per offrire al turista una visione più organica dell'area, non basata sul mero ordinamento amministrativo, ne sono stati aggiunti alcuni che, modernamente, rientrano nella percezione comune del territorio per storia e interesse turistico.

La guida è “sempreverde” grazie alla presenza dei qr-code che rinviano il lettore ai contenuti multimediali di approfondimento del portale turistico online www.invalsesia.it, rendendo disponibili informazioni sempre aggiornate, liste di strutture ricettive e ristorative, eventi e collegamenti con le webcam in tempo reale.

In collaborazione con:

invalsesia.it

Il principale canale di promozione turistica on-line della Valsesia.

9788899606848_2022

Scheda tecnica

Altezza
21 cm
Larghezza
14,8 cm
Pagine
224
Autore
Monica Ingletti, Carlo Pozzoni
Lingua
Italiano
ISBN
9788899606848
Edizione
2022

Riferimenti Specifici