Atlante dell'Evoluzione Umana
Il grande divulgatore Telmo Pievani racconta l'appassionante storia del popolamento umano della Terra attraverso testi, foto, ricostruzione e mappe del mondo preistorico in un volume dal formato compatto.
Sendungen
L’isolamento fisico, lo spostamento sul territorio, le espansioni e le migrazioni sono stati fattori chiave dell’evoluzione umana. A partire da due milioni di anni fa, le specie del genere Homo cominciarono a diffondersi fuori dall'Africa a più riprese, andando a comporre il mosaico della nostra diversità. La giovane specie Homo sapiens, nata per ultima in Africa e poi diffusasi in tutto il mondo, è una delle protagoniste di questa partitura a più voci iniziata con i nostri progenitori più antichi, Homo habilis ed erectus.
L'appassionante viaggio dell'umanità è raccontato nel primo Atlante geografico del popolamento umano della Terra.
A cura di Telmo Pievani.
L'autore
Telmo Pievani, filosofo, scienziato, evoluzionista e divulgatore di fama internazionale. Le sue ricerche nell'ambito dell'evoluzione umana sono all'avanguardia e la sua grande capacità di comunicazione offre a tutti la comprensione di argomenti complicati grazie a una narrazione semplice e appassionante.
Technische Daten
- Höhe
- 25,7 cm
- Breite
- 18,8 cm
- Seiten
- 224
- Verpackung
- brossura cucita con alette
- Autor
- Telmo Pievani
- Sprache
- Italienisch
- ISBN
- 9788869853104
- Auflage
- 2018